Oli Lubrificanti Agip

Lubrificanti Agip da Team Oil Milano

Agip, acronimo di Azienda Generale Italiana Petroli, è una compagnia petrolifera pubblica italiana fondata nel 1926.
Da sempre impegnati nella ricerca e nella produzione di lubrificanti, abbiamo messo a punto prodotti in grado di assicurare elevate prestazioni e lunga durata in servizio per ogni tipo di motore. Dai motocicli alle più sofisticate auto sportive, dai potenti motori diesel alle macchine agricole, da quelli ad energia elettrica ai giganti per la propulsione navale.

Oli idraulici

Lubrificanti Agip da Team Oil Milano

Gli Oli Idraulici sono tra i prodotti più utilizzati in assoluto in un campo vastissimo di applicazioni: dagli impianti idraulici per la movimentazione di pale meccaniche, benne e altri accessori nelle macchine movimento terra alle timonerie di unità navali ed aeronautiche, per finire alle grosse presse industriali capaci di migliaia di tonnellate di pressione. Ovunque si voglia trasmettere potenza o assicurare movimento di parti meccaniche occorre avere fluidi idraulici in grado di garantire lubrificazione e costanza di funzionamento.

ELENCO ALFABETICO OLI IDRAULICI
Qui sotto trovi l'elenco degli OLI IDRAULICI AGIP  disponibili.
AGIP ARNICA 100 - AGIP ARNICA 104 FR - AGIP ARNICA 22 - AGIP ARNICA 32 - AGIP ARNICA 46
AGIP ARNICA 68 - AGIP ARNICA S 46 – AGIP ARNICA S 68 - AGIP OSO 100 - AGIP OSO 15
AGIP OSO 150 - AGIP OSO 22 - AGIP OSO 32 - AGIP OSO 46 – AGIP OSO 68 - AGIP OSO S 46
AGIP OSO S 68

Oli per compressori minerali

I compressori sono macchine presenti in qualunque impianto industriale. Ovunque vi è, infatti, la necessità di avere aria o gas compressi per far funzionare utensili, per raffreddare o riscaldare, o per una molteplicità di ulteriori applicazioni.
Nei compressori la lubrificazione è molto delicata poiché il processo di compressione di un gas porta necessariamente l'olio in condizioni estreme per quanto concerne gli stress termo-ossidativi o per il comportamento a freddo nel caso dei compressori frigoriferi.
Gli Oli per Compressori sono, quindi, dei prodotti molto complessi la cui messa a punto richiede conoscenza tecnica e disponibilità di materie prime di elevata qualità.
Possono essere realizzati sia con basi minerali che con basi sintetiche, e con diverse tipologie di tali basi in funzione di quelle che sono le proprietà fisico-chimiche richieste per la specifica applicazione.

Oli per deformazione plastica

Gli Oli per Deformazione Plastica sono prodotti destinati ad operazioni di deformazione plastica quali: piegatura, stampaggio, imbutitura e trafilatura.
Si tratta di operazioni largamente utilizzate nella produzione di lamierati e di componentistica, sia per l’industria pesante che per piccoli particolari e minuteria di ogni tipo.
Gli articoli necessari a tali tipologie di operazioni possono comprendere sia prodotti interi che emulsionabili, formulati sia con oli minerali che sintetici.
I materiali lavorati sono molteplici, acciai di varia natura, acciaio Inox, alluminio e sue leghe, rame e sue leghe.

Oli taglio metalli emulsionabili

Gli Oli da Taglio Metalli Emulsionabilisono prodotti impiegati nelle lavorazioni di rettifica e di asportazione di truciolo quali: tornitura, fresatura, alesatura e foratura, nelle quali le esigenze di raffreddamento sono predominanti rispetto a quelle di lubrificazione.

Sono definiti prodotti emulsionabili in quanto, dispersi in acqua, formano un’emulsione che può avere aspetto dal lattescente al trasparente a seconda della percentuale d’olio contenuto nel prodotto e dalla tipologia degli additivi. Questa emulsione è caratterizzata da un elevato potere raffreddante, in modo da mantenere costante la temperatura e ridurre al minimo le dilatazioni termiche tra l’utensile e il pezzo lavorato; da un buon potere lubrificante, datogli dalla base e dagli additivi, in modo da ridurre l’attrito e le forze di taglio in gioco con conseguente buona finitura dei pezzi e minore usura degli utensili; da un elevato potere detergente, per mantenere pulita l’area di lavoro e favorire l’evacuazione dei trucioli

Oli ingranaggi minerali

Seppure più semplici delle trasmissioni in uso nel settore automotive, anche nel settore industriale si trovano ingranaggi e sistemi di trasmissione della coppia che necessitano di specifici lubrificanti.

Gli Oli per Ingranaggi Minerali sono prodotti realizzati con basi sia minerali che sintetiche e additivi che conferiscono capacità di resistenza ai carichi, anche elevati, in gioco nelle specifiche applicazioni. La gamma prodotti Eni è caratterizzata dalla elevata qualità dei componenti che permette ottime prestazioni, in termini di lubrificazione, di protezione dei componenti e lunghe durate in servizio.

 

Oli ingranaggi sintetici

Sia nelle fasi intermedie dei processi di lavorazione che alla fine degli stessi i materiali metallici hanno bisogno di essere protetti dal processo di ossidazione, che ne altera la finitura superficiale e ne peggiora l’aspetto fino a deteriorarne tutte le caratteristiche. Per rallentare o impedire tale processo possono essere impiegati specifici prodotti in grado di proteggere i particolari metallici.

Gli Oli per Ingranaggi Sintetici sono in grado di realizzare una sorta di barriera tra la superficie metallica e l’ossigeno presente nell’aria. Alcuni prodotti sono in grado di formare una vera e propria pellicola visibile e rilevabile al tatto, altri un sottilissimo ed invisibile film oleoso. Nella gamma Eni troviamo prodotti adatti a protezioni per lunghissimo tempo anche in ambienti particolarmente ostili come quelli marini come pure prodotti adatti per blande protezioni utilizzabili negli intervalli tra due successive lavorazioni meccaniche. La scelta del prodotto dipende da diversi fattori quali: il materiale da proteggere, il tempo di protezione necessario, i trattamenti successivi, il tipo di stoccaggio e di spedizione.

Oli protettivi antiruggine

Sia nelle fasi intermedie dei processi di lavorazione che alla fine degli stessi, i materiali metallici hanno bisogno di essere protetti dal processo di ossidazione, che ne altera la finitura superficiale e ne peggiora l’aspetto fino a deteriorarne tutte le caratteristiche. Per rallentare o impedire tale processo possono essere impiegati specifici prodotti in grado di proteggere i particolari metallici.

Gli Oli Protettivi Antiruggine sono in grado di realizzare una sorta di barriera tra la superficie metallica e l’ossigeno presente nell’aria. Alcuni prodotti sono in grado di formare una vera e propria pellicola visibile e rilevabile al tatto, altri un sottilissimo ed invisibile film oleoso. Nella gamma Eni troviamo prodotti adatti a protezioni per lunghissimo tempo anche in ambienti particolarmente ostili come quelli marini come pure prodotti adatti per blande protezioni utilizzabili negli intervalli tra due successive lavorazioni meccaniche. La scelta del prodotto dipende da diversi fattori quali: il materiale da proteggere, il tempo di protezione necessario, i trattamenti successivi, il tipo di stoccaggio e di spedizione.

Oli da taglio interi

Gli Olio da Taglio Interi sono prodotti destinati alle lavorazioni per asportazione di truciolo, nelle quali le esigenze di lubrificazione sono predominanti rispetto a quelle di raffreddamento. Sono usati prevalentemente nelle lavorazioni gravose, quali quelle di Brocciatura, Foratura Profonda, Maschiatura con elevate profondità di passata e/o con materiali tenaci come acciai legati, leghe ad alta resistenza etc.

A seconda delle prestazioni richieste al prodotto, vengono realizzati con basi minerali estremamente raffinate o con basi sintetiche o vegetali e con additivi untuosanti, antiusura e di resistenza alle estreme pressioni.

Oli per turbine

Le turbine sono macchine veramente complesse e delicate nelle quali la lubrificazione riveste un ruolo fondamentale ai fini del corretto esercizio, della diminuzione dei costi di manutenzione e, soprattutto, ai fini della necessaria garanzia di continuità di funzionamento.

Gli oli per turbine sono realizzati con basi minerali di elevatissima qualità, in grado di assicurare performance di assoluto rilievo in termini di demulsività (capacità di separare l'acqua) e di separazione aria. Nella gamma Eni trovano posto anche oli realizzati con basi non convenzionali per applicazioni particolarmente sofisticate o per impieghi ove si richieda una eccezionale resistenza all'ossidazione.

OLI PER INDUSTRIA

OLI IDRAULICI

NOME CATEGORIA livello 1
AGIP OSO 15 INDUSTRIA
AGIP OSO 22 INDUSTRIA
AGIP OSO 32 INDUSTRIA
AGIP OSO 46 INDUSTRIA
AGIP OSO 68 INDUSTRIA
AGIP OSO 100 INDUSTRIA
AGIP OSO 150 INDUSTRIA
AGIP OSO S 46 INDUSTRIA
AGIP OSO S 68 INDUSTRIA
AGIP ARNICA 22 INDUSTRIA
AGIP ARNICA 32 INDUSTRIA
AGIP ARNICA 46 INDUSTRIA
AGIP ARNICA 68 INDUSTRIA
AGIP ARNICA 100 INDUSTRIA
AGIP ARNICA 104 FR INDUSTRIA
AGIP ARNICA S 68 INDUSTRIA
AGIP ARNICA S 46 INDUSTRIA

Gli Oli Idraulici sono tra i prodotti lubrificanti più utilizzati in assoluto in un campo vastissimo di applicazioni: dagli impianti idraulici per la movimentazione di pale meccaniche, benne e altri accessori nelle macchine movimento terra alle timonerie di unità navali ed aeronautiche, per finire alle grosse presse industriali capaci di migliaia di tonnellate di pressione. Ovunque si voglia trasmettere potenza o assicurare movimento di parti meccaniche occorre avere fluidi idraulici in grado di garantire lubrificazione e costanza di funzionamento.

OLI INTERI DA TAGLIO

NOME CATEGORIA livello 1
AGIP AQUAMET 200 MB LAVORAZIONE METALLI
AGIP AQUAMET 205 LAVORAZIONE METALLI
AGIP AQUAMET 500 FG LAVORAZIONE METALLI
AGIP ASTER FP LAVORAZIONE METALLI
AGIP ASTER L LAVORAZIONE METALLI
AGIP ASTER M LAVORAZIONE METALLI
AGIP ASTER MM LAVORAZIONE METALLI
AGIP ASTER MM/E LAVORAZIONE METALLI
AGIP ASTER L/S LAVORAZIONE METALLI
AGIP ASTER MP LAVORAZIONE METALLI
AGIP ASTER MF LAVORAZIONE METALLI
AGIP ASTER S LAVORAZIONE METALLI
AGIP ASTER DE LAVORAZIONE METALLI
AGIP ASTER TA/S LAVORAZIONE METALLI
AGIP ASTER TG LAVORAZIONE METALLI
AGIP FRESIA ESB 10 LAVORAZIONE METALLI
AGIP FRESIA ESB 25 LAVORAZIONE METALLI
AGIP FRESIA V 12 LAVORAZIONE METALLI
AGIP FRESIA V 25 LAVORAZIONE METALLI

OLI PER COMPRESSORI

NOME CATEGORIA livello 1
AGIP BETULA 32 INDUSTRIA
AGIP BETULA 46 INDUSTRIA
AGIP BETULA 68 INDUSTRIA
AGIP BETULA S 32 INDUSTRIA
AGIP BETULA S 68 INDUSTRIA
AGIP BETULA S 100 INDUSTRIA
AGIP DICREA 32 INDUSTRIA
AGIP DICREA 46 INDUSTRIA
AGIP DICREA 68 INDUSTRIA
AGIP DICREA 100 INDUSTRIA
AGIP DICREA 150 INDUSTRIA
AGIP DICREA 220 INDUSTRIA
AGIP DICREA 320 INDUSTRIA
AGIP SIC C 150 INDUSTRIA
AGIP SIC C 220 INDUSTRIA
AGIP DICREA SX INDUSTRIA

OLI PER INGRANAGGI

NOME CATEGORIA livello 1
AGIP BLASIA 68 INDUSTRIA
AGIP BLASIA 100 INDUSTRIA
AGIP BLASIA 150 INDUSTRIA
AGIP BLASIA 220 INDUSTRIA
AGIP BLASIA 320 INDUSTRIA
AGIP BLASIA 460 INDUSTRIA
AGIP BLASIA 680 INDUSTRIA
AGIP BLASIA P 1000 INDUSTRIA
AGIP BLASIA BM 220 INDUSTRIA
AGIP BLASIA S 150 INDUSTRIA
AGIP BLASIA S 220 INDUSTRIA
AGIP BLASIA S 460 INDUSTRIA
AGIP ARUM HT 220 INDUSTRIA
AGIP BLASIA SX 150 INDUSTRIA
AGIP BLASIA SX 220 INDUSTRIA
AGIP BLASIA SX 320 INDUSTRIA

OLI PER TURBINE

NOME CATEGORIA livello 1
AGIP OTE 32 INDUSTRIA
AGIP OTE 46 INDUSTRIA
AGIP OTE 68 INDUSTRIA
AGIP OTE 80 INDUSTRIA
AGIP OTE 100 INDUSTRIA
AGIP OTE GT 32 INDUSTRIA
AGIP OTE GT 46 INDUSTRIA

GRASSI PER INDUSTRIA

GRASSI AL CALCIO

NOME CATEGORIA livello 1
AGIP GREASE CC 2 INDUSTRIA
AGIP GREASE CC 3 INDUSTRIA
AGIP GREASE CC 4 INDUSTRIA

GRASSI BIODEGRADABILI

NOME CATEGORIA livello 1
AGIP ECO GREASE 0 INDUSTRIA

GRASSI HIGHT PERFORMANCE

NOME CATEGORIA livello 1
AGIP GREASE NF 1 INDUSTRIA
AGIP GREASE NF 2 INDUSTRIA
AGIP GREASE SM 2 INDUSTRIA
AGIP SILIS GREASE HTL 1 INDUSTRIA
AGIP GREASE LC 1 INDUSTRIA
AGIP GREASE LC 2 INDUSTRIA
AGIP GREASE AC 1 INDUSTRIA
AGIP GREASE AC 2 INDUSTRIA
AGIP GREASE PHT INDUSTRIA
AGIP GREASE SLL 00 INDUSTRIA
AGIP GREASE NG 3 INDUSTRIA
AGIP SAGUS 60 INDUSTRIA
AGIP GREASE CC 2 INDUSTRIA
AGIP GREASE CC 3 INDUSTRIA
AGIP GREASE CC 4 INDUSTRIA

GRASSI MULTIFUNZIONALI AL LITIO

NOME CATEGORIA livello 1
AGIP MR MU 00 INDUSTRIA
AGIP GREASE MU 2 INDUSTRIA
AGIP GREASE MU 3 INDUSTRIA
AGIP GREASE MU EP 0 INDUSTRIA
AGIP GREASE MU EP 1 INDUSTRIA
AGIP GREASE MU EP 2 INDUSTRIA
AGIP GREASE MU EP 3 INDUSTRIA
AGIP GREASE LP 0 INDUSTRIA
AGIP GREASE LP 1 INDUSTRIA
AGIP GREASE LP 2 INDUSTRIA
AGIP GREASE LP 2 INDUSTRIA

GRASSI PROTETTIVI

NOME CATEGORIA livello 1
AGIP GREASE PV 2 INDUSTRIA
AGIP LITIO GREASE 475 INDUSTRIA

GRASSI SODICI

NOME CATEGORIA livello 1
AGIP GREASE CT 0 INDUSTRIA

PROTETTIVI ANTIRUGGINE

NOME CATEGORIA livello 1
AGIP RUSTIA 27 INDUSTRIA
AGIP RUSTIA 100 F INDUSTRIA
AGIP RUSTIA NT INDUSTRIA
AGIP RUSTIA 68 F INDUSTRIA
AGIP RUSTIA C 10W-20 INDUSTRIA
AGIP RUSTIA C 30 INDUSTRIA
Share by: